2008: il tramonto del telefono fisso

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo una ricerca condotta da Analysys Research durante l'estate del 2008 il vecchio Continente assisterà al sorpasso definitivo della telefonia mobile sul fisso. In Inghilterra questo dovrebbe succedere già in primavera.

Vi sono poi paesi come la Francia e il Portogallo dove la telefonia mobile avrebbe già sorpassato quella fissa; per quanto riguarda l'Italia invece sembra che sarà necessario aspettare fino al primo trimestre del 2009.

Quindi, nonostante una certa diffusione del VoIp e una tariffazione generalemente più economica a favore del fisso, gli utenti europei sembrano aver scelto di staccare la spina al vecchio telefono di casa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti