2009: l'anno dei quotidiani on line

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
2009: l'anno dei quotidiani on line

Secondo le previsioni di numerosi analisti il 2009 non sarà un anno fortunato per la carta stampata (in particolare per i quotidiani), la Rete potrebbe portare questo settore ad una crisi definitiva in particolare negli Stati Uniti dove i lettori scelgono sempre di più la Rete per informarsi.

Una delle vittime eccellenti della crisi è già stata una testata storica e prestigiosa come il New York Times, fino ad oggi mai la pubblicità aveva fatto capolino sulla sua prima pagina, ora l'editore ha dovuto cedere alle pressioni degli inserzionisti per rimpinguare le casse aziendali.

Nel 2007 gli utenti che preferivano informarsi in Rete piuttosto che attraverso i giornali erano appena il 24% sul totale negli USA, in un solo anno questa percentuale è salita al 40% ma se si considerano solo le fasce di età più giovani questa cifra sale al 60%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti