Nel 2011 le vendite di smartphone hanno superato quelle di Pc

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nel 2011 le vendite di smartphone hanno superato quelle di Pc © Pexels

Una recente rilevazione di Canalys rivelerebbe che nel 2011 le vendite di smartphone avrebbero nettamente superato quelle dei Pc, inoltre, se da una parte il mercato dei primi sarebbe ancora in rapida ascesa, quello dei secondi non vivrebbe il suo periodo migliore.

Le performance relative alla vendita di smartphone sarebbero state eccellenti con una crescita pari a quasi il 62% nel corso del 2011 rispetto al 2010; l'incremento delle vendite dei Pc sarebbe stato invece pari al 14% mostrando il polso di un rallentamento del comparto.

Andrebbe inoltre sottolineato il fatto che il dato positivo relativo alle vendite di Pc sarebbe dovuto in particolare al buon andamento dei Tablet, tutti gli altri dispositivi di questo settore (compresi netbook e notebook) mostrerebbero invece il segno meno.

A questo punto gli analisti provano ad effettuare delle proiezioni relativamente a quello che potrebbe essere l'andamento delle vendite di smartphone per il 2012, sarebbe infatti possibile assistere ad un primo rallentamento dopo anni di crescita inarrestabile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti