Nel 2012 gli Ultrabook costeranno meno, parola di Intel

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nel 2012 gli Ultrabook costeranno meno, parola di Intel © JiahuiH (Flickr)

Intel avrebbe intenzione di rendere più competitivi i prezzi degli Ultrabook, i Pc portatili estremamente sottili e performanti concorrenti del Mac Book Air, fino ad oggi infatti non sarebbe ancora disponibile sul mercato un modello dal costo inferiore ai mille dollari.

Ultrabook costeranno meno

L'iniziativa di Intel dovrebbe essere articolata in due parti: durante la prima, fissata presumibilmente per la fine dell'anno corrente, la stessa azienda dovrebbe commercializzare i primi dispositivi Ultrabook venduti a meno di mille dollari.

Nel corso della seconda parte, che dovrebbe iniziare durante i primi mesi del 2012, dovrebbero essere praticati degli ulteriori sconti, la decurtazione rispetto al prezzo corrente si aggirerebbe in questo caso tra il 5 e il 10%; a questo punto si attenderà la risposta da parte dei consumatori.

Gli Ultrabook sono l'ultima proposta in ordine di tempo proveniente dal mercato dei notebook, il loro prezzo è però generalmente abbastanza alto, fattore che potrebbe scoraggiare più di un utente dal procedere con il loro acquisto nonostante le evidenti caratteristiche di novità.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti