2013: mai così male le vendite dei Pc

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle ci trasforma in "bolle" (di ricerca)
  • SuccessivoL'FTC approva la cessione di Nokia a Microsoft
2013: mai così male le vendite dei Pc

L'anno corrente ormai al termine verrà ricordato dagli operatori del settore come un periodo di grande crescita per il mercato dei dispositivi mobili (smartphone e tablet) e, nello stesso tempo, come il peggiore in assoluto per quanto riguarda le vendite dei Pc.

Certo non c'è limite al peggio, ma secondo l'ultima rilevazione operata dagli analisti della International Data Corporation i numeri registrati durante il 2013 sarebbero stati talmente bassi che un eventuale decremento futuro dello stesso tenore potrebbe portare a registrare la fine del settore.

Continua dopo la pubblicità...

Fortunatamente le previsioni per il 2014 dovrebbero essere (per quanto negative) più ottimistiche, il calo pari al 10% delle vendite oggi rilevato dovrebbe rientrare in un più sopportabile -3.8%; numerosi produttori non faranno comunque i salti di gioia per la notizia.

Sempre secondo IDC, ad oggi il mercato dei Pc destinati all'utilizzo in ambito aziendale starebbe comunque dando luogo ad un buon andamento delle vendite; il discorso sarebbe invece completamente diverso per quanto riguarda il segmento consumer.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.