21 milioni di Italiani su Facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBlack Friday col botto per gli Apple Store
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
21 milioni di Italiani su Facebook

Secondo l'ultima rilevazione svolta dall'Osservatorio Facebook di Vincenzo Cosenza, i nostri connazionali che possiedono un account sul social network più grande della Rete sarebbero circa 21 milioni; una cifra considerevole se si considera che sarebbero circa 27 milioni gli Italiani che accedono mensilmente alla Rete.

Dei 21 milioni di iscritti su Facebook, ben 13 milioni sarebbero frequentatori abituali, cioè utenti che accedono quotidianamente al proprio profilo per visitare la bacheca del Sito in Blue, leggere e inserire post, inviare messaggi ai propri contatti e molto altro.

Sempre secondo i risultati della ricerca, sarebbero altrettanto importanti i numeri relativi alle connessioni mobili, infatti, su 9 milioni di Italiani che le utilizzano, ben 7,5 milioni di essi sarebbero dei frequentatori di Facebook attraverso dispositivi come smartphone e tablet Pc.

Lazio, Lombardia, Campania, Piemonte e Sicilia sarebbero le regioni italiane nelle quali è più diffuso l'utilizzo della creatura di Mark Zuckerberg; gli utenti più assidui apparterrebbero ad una fascia d'età compresa tra i 19 e 24 anni con il 20%, pochi di meno in percentuale quelli tra i 36 e 45 con il 19%.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.