22 milioni di Euro per salvare Symbian

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Chrome OS disponibile per Novembre?
  • SuccessivoiTunes: 90 secondi per comprare una canzone
22 milioni di Euro per salvare Symbian

L'arrivo di MeeGo e la nomina di un nuovo amministratore delegato per Nokia avevano fatto pensare che per Symbian fosse ormai arrivato il momento di andare in pensione senza neanche l'orologio d'oro; invece, grazie ad un'iniziativa dell'Unione Europea, il progetto riceverà sostanzioni finanziamenti.

Grazie all'ARTEMIS Joint Technology Initiative, promossa dalla UE per il sostegno ad iniziative correlate al settore dei dispositivi embedeed, Symbian potrà contare su ben 22 milioni di Euro che ne permetteranno il futuro sviluppo in tutta tranquillità.

Continua dopo la pubblicità...

I finanziamenti saranno gesiti da un apposito consorzio, denominato SYMBEOSE (acronimo di Symbian the Embedded Operating System for Europe), che riunisce ben 24 aziende (alcune di dimensioni importanti) legate allo sviluppo di Symbian sugli smartphone e non solo.

SYMBEOSE prevede di creare più laboratori dedicati a diversi ambiti di applicazione per il noto sistema operativo mobile, per cui presto Symbian potrebbe dar luogo a sotto-versioni dedicate per esempio ai tablet, al cloud computing, ai netbook e molto altro.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.