Il 22 ottobre 2011 sarà Linux Day

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAndroid 4.0 renderà semplice effettuare screenshot
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Il 22 ottobre 2011 sarà Linux Day

Il prossimo 22 ottobre si svolgerà in contemporanea in 114 località italiane il Linux Day edizione 2011, una manifestazione interamente dedicata alla creatura del programmatore finlandese Linus Torvalds: il kernel Linux oggi adottato in decine di distribuzioni derivate.

Anche quest'anno il Linux Day sarà possibile grazie all'azione dei LUG (Linux User Groups) sparsi per tutta la Penisola, costituiti esclusivamente da volontari e coordinati dalla Italian Linux Society con l'unico obbiettivo di far conoscere Linux al pubblico più vasto possibile.

Durante le varie manifestazioni locali del Linux Day si svolgeranno seminari, workshop, conferenze nonché veri e propri Install Party nel corso dei quali i più esperti mostreranno ai neofiti del Pinguino quanto sia facile dotare la propria postazione di una distro Linux.

Per maggiori informazioni riguardanti l'evento e possibile consultare il sito Linuxday.it che mette a disposizione una mappa interattiva grazie alla quale sarà possibile accedere ai dettagli di ogni singola iniziativa a livello locale.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.