23 milioni di navigatori italiani

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Gli internauti italiani sarebbero circa 23 milioni, è quanto emerge dall'ultimo rapporto stilato da Audiweb relativamente al periodo di Febbraio di quest'anno; i dati raccolti indicano un netto miglioramento nella relazione tra abitanti della Penisola e navigazione sul Web.

Il rapporto è stato prodotto sulla base di un sondaggio che ha coinvolto persone appartenenti ad una vasta fascia di età (tra i 2 e i 74 anni), il dato più confortante che emerge da esso riguarda la crescita di navigatori abituali che ad oggi sono il 13% in più rispetto all'anno passato.

E' diminuito invece il tempo medio di permanenza sulle pagine Web così come la durata media delle sessioni di navigazione, ma ciò può spiegarsi con una maggiore conoscenza del mezzo e con l'ingresso tra gli utilizzatori di fasce di età più elevate che non hanno l'abitudine di rimanere a lungo davanti al Pc.

Nel complesso i navigatori uomini sono ancora in numero maggiore rispetto alle donne, l'utilizzo di Internet è più diffuso al Nord rispetto al Sud e gli Italiani navigano di più durante le ore lavorative, si assiste invece ad un forte calo di traffico durante il fine settimana.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti