Il 25 e il 26 giugno sarà Google I/O

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il 25 e il 26 giugno sarà Google I/O © Pexels

Sundar Pichai, senior vice president presso le divisioni Android, Chrome e Apps di Mountain View, ha recentemente confermato sul social network Google+ quelle che saranno le date per l'edizione 2014 del Google I/O, conferenza che Big G dedica da sempre agli sviluppatori.

L'appuntamento è stato fissato per il 25 e il 26 giugno, la location sarà ancora una volta il Moscone West di San Francisco; per coloro che non potranno essere presenti di persona sarà comunque disponibile un collegamento in streaming per non perdere neanche un minuto dell'evento.

Dal punto di vista dei partecipanti quest'anno vi sarà poi una novità importante, questo perché è stato studiato un nuovo sistema basato sulla base della partecipazione a Google+ (riferimento +GoogleDevelopers) e sull'estrazione casuale degli sviluppatori più fortunati.

Molto probabilmente gli interventi del Google I/O di quest'anno verteranno in gran parte sull'HUD (Head Up Display) Google Glass e sulla realizzazione di applicazioni ad esso dedicate, ma grande spazio dovrebbe essere dedicato anche ai dispositivi Nexus e al Robottino Verde.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti