25 miliardi di apps scaricate dall'App Store

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteI crackers accedono agli inediti di Michael Jackson
  • SuccessivoI pulsanti sociali influenzano l'e-commerce
25 miliardi di apps scaricate dall'App Store

L'App Store, il market place della casa di Cupertino, ha siglato un nuovo record; infatti, da questa piattaforma sarebbero state scaricate fino ad ora ben 25 miliardi di applicazioni per i dispositivi mobili. L'App Store è stato lanciato il 10 luglio 2008 attraverso un aggiornamento di iTunes.

A festeggiare è stato anche l'utente che ha effettuato l'accesso al servizio in corrispondenza del 25 miliardesimo download, a questo è stato infatti assegnato un premio del valore di 10 mila dollari spendibile in applicazioni per iPhone, iPad e iPod Touch.

Il record dei 15 miliardi di download era stato raggiunto lo scorso luglio, ciò significa che da allora la piattaforma è riuscita a generare circa 25 milioni di scaricamenti giornailieri; con l'arrivo della terza generazione dell'iPad tali risultati potrebbero essere addiritura migliorati.

L'App Store è stato sicuramente uno dei segreti del successo dei dispositivi mobili targati Apple, soltanto l'Android Market, in grado di proporre un numero di applicazioni paragonabile, è al momento riuscito a limitarne l'ascesa.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.