25 milioni di utenti per Dropbox

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Dropbox, forse il più noto servizio per lo storage di contenuti in Rete, ha raggiunto la quota di 25 milioni di iscritti, un successo che premia un progetto nato nel 2007 e che ha visto crescere la sua utenza soprattutto nel corso del 2011, gli iscritti erano infatti 4 milioni nel 2010.

Il segreto dei risultati ottenuti è da ricercarsi molto probabilmente nella grande capacità di integrazione di questa piattaforma che ha messo a disposizione degli utilizzatori dei client per tutti i sistemi operativi più diffusi, siano essi desktop o mobile.

Questo servizio per lo storage on line ha incontrato in particolare i favori degli utilizzatori di smartphone e tablet che non dispongono di memorie di massa di grandi dimensioni, sicuramente azzeccata la scelta di mettere a disposizione gratuitamente i primi 2 Gb per lo storage.

Su Dropbox verrebbero sincronizzati circa un milione di file ogni 5 minuti, un traffico di dati enorme che dimostra anche come il fattore stabilità, e quindi la scelta delle giuste configurazioni per i server, sia fondamentale per il successo dello storage in Rete.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti