250 mila Italiani su Google+

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
250 mila Italiani su Google+

Ad oggi nel complesso vi sarebbero circa 25 milioni di iscritti sul social network Google+, secondo i dati rilevati da ComScore una percentuale pari a circa un centesimo di questi sarebbe composta da utenti della Penisola.

Basandosi unicamente sui numeri assoluti, sembrerebbe che la strada di Google+ per raggiungere i livelli del concorrente Facebook sia ancora lunga, il social network di Mark Zuckerberg conta infatti ben 27 milioni di estimatori nel nostro Paese ma, come al solito, i numeri non dicono tutto; va infatti considerato il fatto che a Google+ si accede per ora soltanto su invito, il progetto è ancora in fase di sperimentazione e probabilmente bisognerà aspettare che vada a regime prima di poter effettuare delle valutazioni.

Per il momento Google+ in Italia appare comunque sottoutilizzato rispetto ad altri paesi del Vecchio Continente, la Germania conta infatti circa 900 mila iscritti (ma ha una popolazione maggiore rispetto al nostro Paese), la Francia ne conta 670 mila e la Spagna 470 mila. Come sempre, quando si parla di innovazione, siamo in fondo alla classifica.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti