250 mila Italiani su Google+

250 mila Italiani su Google+

Ad oggi nel complesso vi sarebbero circa 25 milioni di iscritti sul social network Google+, secondo i dati rilevati da ComScore una percentuale pari a circa un centesimo di questi sarebbe composta da utenti della Penisola.

Basandosi unicamente sui numeri assoluti, sembrerebbe che la strada di Google+ per raggiungere i livelli del concorrente Facebook sia ancora lunga, il social network di Mark Zuckerberg conta infatti ben 27 milioni di estimatori nel nostro Paese ma, come al solito, i numeri non dicono tutto; va infatti considerato il fatto che a Google+ si accede per ora soltanto su invito, il progetto è ancora in fase di sperimentazione e probabilmente bisognerà aspettare che vada a regime prima di poter effettuare delle valutazioni.

Continua dopo la pubblicità...

Per il momento Google+ in Italia appare comunque sottoutilizzato rispetto ad altri paesi del Vecchio Continente, la Germania conta infatti circa 900 mila iscritti (ma ha una popolazione maggiore rispetto al nostro Paese), la Francia ne conta 670 mila e la Spagna 470 mila. Come sempre, quando si parla di innovazione, siamo in fondo alla classifica.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.