250 milioni di utenti attivi su WhatsApp

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook: i dati di 6 milioni di utenti a rischio per un bug
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
250 milioni di utenti attivi su WhatsApp © Unsplash

WhatsApp, la nota applicazione per la messaggistica istantanea utilizzatissima sui dispositivi mobili, avrebbe recentemente superato il traguardo dei 250 milioni di utenti attivi; un vero e proprio record per un'applicazione ancora indipendente dai colossi dell'High Tech.

Il totale citato è stato calcolato su cadenza mensile, considerando soltanto coloro che utilizzano effettivamente il programma per le proprie comunicazioni, è quindi legittimo ipotizzare che il numero complessivo delle iscrizioni al servizio sia molto più alto.

Questo importante risultato giunge pochi giorni dopo un altro record comunicato dallo stesso gruppo, infatti WhatsApp ha gestito recentemente ben 27 miliardi di messaggi nel corso di un'unica giornata, il dato più elevato registrato precedentemente era stato pari a 18 miliardi di messaggi.

Fino ad ora i vertici di WhatsApp erano stati molto cauti nel comunicare i dati relativi a traffico e utenza, ma i numeri sono ora talmente importanti che mantenerli segreti potrebbe rivelarsi controproducente per l'immagine di un gruppo che starebbe registrando risultati superiori a quelli di Twitter.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti