250 milioni di utenti per Google+

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteI Pc di Kim Dotcom sono stati sequestrati illegalmente
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
250 milioni di utenti per Google+

Durante la manifestazione Google I/O che si sta svolgendo in queste ore si è parlato anche del social network di Mountain View, Google+; i toni non potevano che essere eleogiativi vista la sede, è però da sottolineare il fatto che i numeri sviluppati dal servizio nel corso di un anno sono molto interessanti.

Nel giugno dell'anno passato gli iscrittti a Google+ erano appena un milione, allora però l'ingresso al servizio non era consentito a tutti e si poteva accedere ad esso soltanto tramite invito, ad oggi la "popolazione" del social network sarebbe composta da circa 250 milioni di utenti.

I dati presentati durante il Google I/O fanno riferimento al mese di giugno del 2012, poterebbero quindi essere addirittura sottostimati; gli utilizzatori attivi sarebbero però circa 100 milioni in meno rispetto al totale, mentre coloro che accedono a Google+ giornalmente non sarebbero più di 75 milioni.

Page e Brin sono comunque intenzionati a scommettere sempre di più sul loro progetto sociale, lo dimostra la recente introduzione della feature Google+ Events che permetterà agli iscritti di organizzare eventi e di invitare alla partecipazione gli altri contatti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti