255 milioni di utenti attivi al mese per Twitter

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple Vs. Motorola: la Commissione Europea si pronuncia sui brevetti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
255 milioni di utenti attivi al mese per Twitter

Il colosso del microblogging capitanato da Dick Costolo avrebbe superato un altro traguardo da festeggiare, Twitter infatti sarebbe riuscito a superare i 255 milioni di utenti attivi; tale importante risultato sarebbe stato registrato entro il 31 marzo scorso.

Sostanzialmente il numero di utilizzatori attivi iscritti alla piattaforma cinguettante avrebbe registrato un incremento pari a 25 punti percentuali nel giro di 12 mesi; soprendentemente però, le attese degli analisti si sarebbero attestate su cifre superiori.

A deludere sarebbero i numeri relativi all'ultimo trimestre, periodo durante il quale Twitter avrebbe acquisito "soltanto" 14 milioni di utenti attivi aggiuntivi; per contro l'azienda avrebbe generato ottimi ricavi, cioè circa 250 milioni di dollari, quasi tutti derivanti dall'advertising.

Su 255 milioni di utenti attivi ben 198 milioni accederebbero a Twitter attraverso le applicazioni per i dispositivi mobili, parliamo quindi di circa il 78% sul totale; 157 miliardi le visualizzazioni della Timeline nel corso dell'ultimo trimestre.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti