3.133 dollari per un bug su Chrome

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa fine di un era: Sony chiude il principale stabilimento di produzione di CD
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
3.133 dollari per un bug su Chrome

Mountain View ha recentemente rilasciato la versione 8.0.552.334 del browser Google Chrome che va a sostituire la 8.0.552.237 all'interno della quale erano state rilevate ben 16 vulnerabilità ora corrette; l'aggiornamento potrà avvenire sia manualmente che in automatico tramite l'updater dell'applicazione.

Delle vulnerabilità corrette, 13 sono state classificate di livello alto, due di levello medio, mentre una sola presentava un grado di pericolosità critico; lo scopritore di quest'ultima è stato premiato da Google con un riconoscimento in denaro pari a 3.133 dollari.

Il nome dell'informatico premiato è Sergey Glazunov; il premio vinto era pari a 1.337 fino al Luglio dell'anno passato, ma era stato portato da Mountain View agli attuali 3.133 dollari per incentivare i ricercatori nel loro lavoro di ricerca delle vulnerabilità.

Questa volta Glazunov ha portato a casa in totale 7.470 dollari, infatti, sempre a lui si deve la scoperta di altre 5 vulnerabilità; nel complesso, da quando Mountain View offre denaro in cambio di bug sul suo browser, l'informatico ha raccolto oltre 14 mila dollari... forse a Mountain view dovrebbero pensare all'assunzione di questo capace bug hunter!

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti