3 aggiornamenti per la preview di Windows 10

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
3 aggiornamenti per la preview di Windows 10

Gli sviluppatori della Casa di Redmond hanno reso disponibili 3 nuovi aggiornamenti per la Technical Preview del futuro sistema operativo Windows 10 (numero di serie della build "99262); un ulteriore passo avanti verso il rilascio di una versione definitiva realizzata anche grazie alla collaborazione degli utenti che partecipano al programma "Inside".

Nello specifico parliamo degli upgrade denominati KB 3040021, KB 3038390 e KB 3021952, questi ultimi potranno essere installati grazie al sistema Windows Update e, oltre a correggere alcuni bug con particolare attenzione ad alcune problematiche di Internet Explorer, rappresentano una sorta di livello intermedio prima della migrazione alla prossima build.

Gabriel Aul, uno dei responsabili del progetto, aveva già anticipato qualche settimana fa che in febbraio non sarebbero state aggiunte ulteriori funzionalità alla piattaforma; diverso dovrebbe essere il discorso per quanto riguarda la release attesa per marzo che dovrebbe presentare caratteristiche molto vicine a quelle della futura stabile

Il fatto che gli aggionamenti non prevedano l'integrazione di features ulteriori non dovrebbe però spingere a sottovalutare queste patch, ciò a causa del fatto che l'attuale versione per Windows 10 del browser di Microsoft dovrebbe essere affetta da alcune vulnerabilità che potrebbero mettere a rischio la navigazione degli utilizzatori.

Se con la versione che sarà messa a disposizione il mese prossimo dovrebbero essere osservabili importanti cambiamenti a livello grafico (soprattutto a carico delle icone di sistema), il prossimo appuntamento fondamentale dovrebbe essere stato fissato per giugno, mese durante il quale Big M potrebbe rilasciare la RTM (Release to Manufacturing) di Windows 10.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti