3 mila euro per buone recensioni su Internet?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Sergio Dussin, cuoco bassanese noto per essere lo chef del Pontefice Benedetto XVI, sarebbe stato recentemente intervistato dai giornalsti del Corriere del Veneto in proposito ad una curiosa proposta da parte da un'agenzia di marketing riguardante le recensioni sul Web.

In pratica, la missiva avrebbe presentato a Dussin un'offerta che prevedeva 10 recensioni positive su piattaforme come per esempio Tripadvisor per la cifra di 3 mila Euro; naturalmente Dussin non ha alcun bisogno di recensioni a suo favore dato il successo conseguito con il proprio lavoro.

Il medesimo messaggio sarebbe stato inviato anche alla sede veneta di Federalberghi, il presidente della Federazione avrebbe però commentato la proposta definendola come una vera e propria truffa perché basata su recensioni non veritiere.

Sempre secondo quanto sarebbe stato dichiarato dai portavoce dell'ente, i servizi che prevedono la pubblicazione di recensioni su ristoranti e hotel si rivelerebbero non di rado armi a doppio taglio in quanto potenziali veicoli di azioni volte alla concorrenza sleale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti