3 miliardi di download per App Store

App Store, il negozio on line della Casa di Cupertino dal quale si possono comprare applicazioni per iPhone e iPod, continua a mietere record avendo registrato di recente i 3 miliardi di download in un periodo di appena 18 mesi dalla sua apertura.

A festeggiare il traguardo raggiunto è stato lo stesso capo incontrastato della Apple, Steve Jobs, che per l'occasione ha emesso un comunicato stampa ufficiale in cui non ha mancato di sottolineare i risultati raggiunti in poco tempo da Cupertino nel settore mobile.

Dall'apertura dell'App Store i record non hanno fatto altro che inseguirsi: il miliardesimo download era stato registrato infatti durante lo scorso aprile, i 2 miliardi di download sono stati invece raggiunti nello scorso settembre dimostrando un'impressionante tendenza alla crescita.

Per il momento non è disponibile un conteggio ufficiale delle applicazioni disponibili all'interno della piattaforma, si stima però che ad oggi sull'App Store siano presenti circa 120 mila software pronte per essere scaricate.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.