3 miliardi di download per App Store

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

App Store, il negozio on line della Casa di Cupertino dal quale si possono comprare applicazioni per iPhone e iPod, continua a mietere record avendo registrato di recente i 3 miliardi di download in un periodo di appena 18 mesi dalla sua apertura.

A festeggiare il traguardo raggiunto è stato lo stesso capo incontrastato della Apple, Steve Jobs, che per l'occasione ha emesso un comunicato stampa ufficiale in cui non ha mancato di sottolineare i risultati raggiunti in poco tempo da Cupertino nel settore mobile.

Dall'apertura dell'App Store i record non hanno fatto altro che inseguirsi: il miliardesimo download era stato registrato infatti durante lo scorso aprile, i 2 miliardi di download sono stati invece raggiunti nello scorso settembre dimostrando un'impressionante tendenza alla crescita.

Per il momento non è disponibile un conteggio ufficiale delle applicazioni disponibili all'interno della piattaforma, si stima però che ad oggi sull'App Store siano presenti circa 120 mila software pronte per essere scaricate.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti