3 milioni di iPad mini e iPad 4 in 3 giorni

A pochi giorni dal rilascio dell'iPad mini e dell'iPad 4 la casa madre ha cominciato a rilasciare i primi dati relativi alle vendite dei due dispositivi: 3 milioni di esemplari sarebbero stati commercializzati nel corso dell'ultimo fine settimana; un risultato commentato come soddisfacente dal CEO Tim Cook.

Come nel classico stile della Mela Morsicata, non sarebbero stati forniti dettagli relativamente ai risultati conseguiti da ciascuno dei due nuovi device; i portavoce di Apple avrebbero comunque comunicato che il numero di iPad mini richiesti sarebbe stato superiore a quello delle scorte.

Secondo Cook, la casa di Cupertino sarebbe riuscita a polverizzare i record precedentemente stabiliti nei giorni di debutto di un dispositivo; chiaramente, ad attirare i clienti sarebbe stato anche il prezzo dell'iPad mini, non particolarmente contenuto ma certamente più abbordabile di quello di un iPad di ultima generazione.

Detto questo, sarebbe logico pensare che buona parte dei dispositivi venduti tra venerdì e domenica scorsi siano stati degli iPad mini, anche perché l'iPad 4 giunge a pochi mesi dall'esordio della terza generazione del dispositivo che rischia di diventare velocemente obsoleta.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.