Il 3% del traffico su iOS è generato da Chrome

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTrovato un bug nel firmware dei router D-Link
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Il 3% del traffico su iOS è generato da Chrome

Attualmente il browser Google Chrome (prodotto dagli sviluppatori di Mountain View) sarebbe responsabile del 3% del traffico di Rete generato dal sistema operativo iOS (implementato dalla Casa di Cupertino); un dato che ha una sua importanza al di là dei numeri.

Infatti l'ultimo risultato, registrato nel settembre dell'anno corrente, rivelerebbe come il programma di Big G sia stato in grado per la prima volta di superare quota 2% sul traffico prodotto dalla piattaforma della Mela Morsicata; un tendenza che potrebbe non far piacere alla stessa Apple.

Contemporaneamente, starebbe aumentando anche il numero delle installazioni di Google Chrome sui dispositivi gestiti tramite iOS 7, soprattutto considerando i soli setup effettuati dai possessori di iPhone 5s e iPhone 5c, gli ultimi presentati da Tim Cook e soci.

La percentuale citata è naturalmente troppo bassa perché lo strapotere di Safari su iOS possa risultarne scalfitto, ma ciò che non sta accadendo nell'immediato potrebbe succedere in futuro, in particolare tenendo conto dell'enorme market share già conquistato da Chorme su Desktop.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti