+30% per gli acquisti da smartphone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUna multa da 220 mila dollari per 24 brani scaricati
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
+30% per gli acquisti da smartphone © Pexels

L'Osservatorio eBay.it ha reso noti i risultati di una rilevazione relativa al mercato italiano che evidenzierebbe un aumento del 30% degli acquisti effettuati tramite smartphone rispetto all'inizio dell'anno corrente; numeri importanti che però potrebbero presto subire un ulteriore incremento.

Nel mese di luglio, gli utenti italiani avrebbero infatti effettuato un acquisto da dispositivo mobile ogni 32 secondi, la media europea in questo caso è invece di un acqusito ogni 0,4 secondi; la Gran Bretagna sarebbe il paese capofila del settore con un acquisto ogni 0,6 secondi.

Questa tendenza sarebbe stata praticamente confermata dalle proiezioni effettuate da eCommerce B2C Politecnico di Milano, dati secondo i quali il giro d'affari delle compravendite tramite smartphone sarebbe attualmente di circa 81 milioni di euro contro i 26 dell'anno passato.

Il colosso delle aste in Rete ha saggiamente saputo approfittare dei nuovi canali offerti dal mercato mobile, si pensi soltanto che entro questo mese l'applicazione eBay per i dispositivi mobili dovrebbe raggingere quota 100 milioni di download.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti