30 mila dollari per il "prototipo" di Facebook

Facemash.com, il primo nome di dominio associato a quello che sarebbe diventato il social network più grande della Rete, è stato venduto per la discreta cifra di 30 mila dollari; al momento non è disponibile alcuna informazione relativamente all'identità degli acquirenti.

Il nome di dominio non dovrebbe essere stato acquistato da qualcuno che fa riferimento al gruppo Facebook; si esclude anche che la nuova proprietaria sia la Sony Pictures, società a cui fa capo il dominio Facemash.net utilizzato per un redirect verso il sito ufficiale del film "The Social Network".

Continua dopo la pubblicità...

Il precedente proprietario del nome di dominio era naturalmente Mark Zuckerberg, il giovane plurimiliardario oggi Golden Boy del social networking lo acquistò quando era ancora uno studente universitario che frequentava l'università di Harvard.

A questo punto rimane da capire quale sarà il futuro utilizzo di questo nome di dominio che, al momento, sembra avere più un valore "storico" (nonostante sia stato registrato per la prima volta soltanto 7 anni fa) che un vero e proprio valore economico.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.