300 mila nuovi Android al giorno

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle pronto a lanciare il primo PC totalmente cloud
  • SuccessivoI provider Europei uniti nel chiedere soldi ai Big della Rete

Secondo i dati messi a disposizione in questi giorni da Mountain View, ogni giorno verrebbero venduti 300 mila nuovi smartphone equipaggiati con sistema operativo mobile Android; un messaggio per i consumatori ma anche per l'avversario di sempre, la Apple.

L'obiettivo di Google è quello di vedere prima possibile la sua piattaforma superare per numero di utilizzatori dell'iOS della Casa di Cupertino; i soli numeri però non tengono conto del fatto che l'iOS viene installato soltanto su dispositivi Apple.

Continua dopo la pubblicità...

La crescita di Android è stata praticamente ininterrotta a partire dalla versione 1.5, dal rilascio di questa release le vendite si sono moltiplicate tanto che la release 2.1 ha venduto da sola più di tutti gli altri aggiornamenti di Android messi insieme.

Al momento Android occuperebbe una quota parte pari al 15% sul totale del mercato dei dispositivi mobili negli Stati Uniti; il sorpasso della piattaforma di Mountain View su quella della Apple, inizialmente previsto per il 2012, potrebbe avvenire già durante il prossimo anno.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.