300 milioni di smartphone da Samsung

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteE' italiana la start-up più promettente
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il colosso sud coreano Samsung avrebbe recentemente reso noto tramite un comunicato uffiiciale di aver venduto oltre 300 milioni di smartphone nel solo anno corrente, un dato che potrebbe presto portare l'azienda a diventare il primo vendor mondiale in questo settore.

Samsung ha venduto 300 milioni di smartphone

Secondo i portavoce dello stesso gruppo, il segreto di questo successo sarebbe da ricercarsi in particolare nella differenziazione dell'offerta dal punto di vista delle piattaforme, oltre a smartphone basati sul Bada, Samsung vende anche dispositivi basati su Windows Phone e Android.

La multinazionale asiatica avrebbe inoltre avuto ragione nello scommettere su alcuni modelli, come nel caso del Galaxy S e del Galaxy S II che hanno permesso di vendere decine di milioni di esemplari in tutto il mondo con ottimi risultati per i bilanci del gruppo.

Ora l'obbiettivo della Samsung sarebbe quello di ripetere l'anno prossimo il successo già ottenuto nel 2011, inoltre, diventerebbe sempre più probabile il sorpasso sulla Nokia che, nonostante la crisi, sarebbe ancora oggi leader mondiale nella vendita di dispositivi mobili.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.