310 milioni di utenti per Google Chrome

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
310 milioni di utenti per Google Chrome

Google Chorme, il browser prodotto da Mountain View, è stato uno dei protagonisti del Google I/O che si sta svolgendo in questi giorni a San Francisco; agli sviluppatori riuniti in sala sono stati presentati i numeri che testimoniano il successo dell'applicazione.

Secondo quanto dichiarato dai portavoce di Big G, attualmente nel Mondo ci sarebbero circa 310 miloni di utenti attivi che navigano sul Web utilizzando Chrome; un traguardo importante perché testimonierebbe una crescita di quasi il 100% in appena 12 mesi.

Google non ha dubbi in proposito: ad oggi Chorme è il browser più utilizzato della Rete, ogni giorno gli utilizzatori del programma produrrebbe digitazioni per circa 60 miliardi di parole tra URL, query per la ricerca e dati inseriti all'interno dei moduli.

Incaricato della presentazione, Sundar Pichai, vice presidente delle sezioni Chrome e Google Apps, ha sottolineato che, grazie alla velocità di Chrome vengono risparmiati quotidianamente ben 13 anni nelle procedure di caricamento delle pagine Web.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti