345 milioni per Business.com

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Da un pò tira aria di grandi acquisti in Rete, che si tratti di grandi affari o di una bolla speculativa che si gonfierà fino a scoppiare sarà solo il futuro a dimostrarlo. L'ultimo "colpaccio", lo ha messo a segno la R.H. Donnelley Corp che ha acquistato il sito Business.com per 345 milioni di dollari.

Non si tratta del solito acquisto di un nome di dominio supervalutato ma della cessione di un intero ramo d'azienda. Insieme al sito passa di mano la proprità di tutti gli assets che negli ultimi anni hanno fatto la fortuna del CEO Jake Winebaum (che rimane al suo posto) e soci.

Business.com si caratterizza per un numero di inserzionisti B2B non elevato (6000 unità) ma estremamente selezionato che frutta circa 50 milioni di dollari l'anno e per un motore di ricerca, Work.com, tra i più utilizzati in ambito business.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti