3D senza occhialini da Toshiba

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Presto gli occhialini polarizzati per la visualizzazione delle trasmissioni in tre dimensioni potrebbero diventare soltanto un ricordo, la giapponese Toshiba sarebbe infatti in procinto di produrre i primi televisori tridimensionali fruibili ad occhio nudo.

I dispositivi dovrebbero essere pronti a breve, probabilmente prima della fine dell'anno corrente, le indiscrezioni parlano di televisori con diagonale da 21 pollici che nel futuro potrebbero presto evolversi in modelli dagli schermi più grandi.

La promessa di Toshiba dovrebbe essere presto mantenuta, infatti il rivoluzionario televisore 3D non sarebbe soltanto nella mente dei tecnici del gruppo, ne esiste già un modello, per ora un prototipo, che era stato presentato lo scorso Aprile.

I televisori con supporto tridimensionale senza bisogno di occhialini sono già presenti in commercio, ma per essere utilizzati richiedono un angolo visuale ben preciso, cosa che impedisce a più persone di sfruttare lo stesso schermo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti