4 Italiani tra i finalisti di Google Science Fair 2013

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
4 Italiani tra i finalisti di Google Science Fair 2013 © Pexels

Google Science Fair è un contest on line organizzato da Mountain View, Cern, Lego, Scientific American e National Geographic con lo scopo di coinvolgere i ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni nella proposta di idee innovative in grado di migliorare l'esistenza di tutti.

L'edizione 2013 del contest è la terza lanciata fino ad ora dal gruppo capitanato da Larry Page, questa volta però le sue fasi finali si rivelano particolarmente interessanti perché tra i 90 progetti scelti ve ne sono ben 4 che parlano la nostra lingua.

Tra i selezionati vi sono infatti un 18enne di Montegrotto, presso Padova, autore di un progetto per la cucina molecolare a base di insetti, nonché un gruppo di giovani tra i 15 e i 16 anni, provenienti da località vicine a Portogruaro, creatori di un progetto dedicato al piano inclinato meccanico.

Durante l'edizione dello scorso anno vennero premiati tre progetti: uno per la conversione di onde sonore in stimoli tattili, uno per l'osservazione dei micro-organismi acquatici e, infine, un servizio basato sul cloud computing per la costruzione di reti neurali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti