Il 4 Luglio torna Indymedia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Indymedia, il network italiano per l'informazione libera osteggiato da numerosi governi di tutti i colori politici, torna on line in un'occasione molto particolare: la festa del 4 Luglio (giono dell'Indipendenza per gli Americani).

La piattaforma era stata "spenta" nel 2006 dopo 6 anni di attività per questioni organizzative; ad essa si deve la nascita del "newswire" e di molti canali informativi sparsi in tutto il Mondo. Una vera rivoluzione per il Web che ha avuto origine nel nostro Paese.

Ora Indymedia ritorna proponendosi come un network sociale in grado di fornire spazio a quelle voci che non hanno possibilità di esprimersi attraverso altri canali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti