4 milioni di Windows 8 venduti in 3 giorni

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNuove modalità di scrittura dei messaggi su Gmail
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
4 milioni di Windows 8 venduti in 3 giorni

Partecipando alla BUILD 2012, conferenza organizzata da Microsoft in quel di Redmond per incontrare gli sviluppatori, il CEO Steve Ballmer non ha potuto fare a meno di comunicare le cifre relative alle vendite del nuovo sistema operativo rilasciato: Windows 8.

E da quanto comunicato sembrerebbe veramente che la fase della commercializzazione sia inziata nel migliore dei modi, Big M avrebbe infatti venduto ben 4 milioni di copie della sua rivoluzionaria piattaforma in appena 3 giorni dal suo rilascio.

Continua dopo la pubblicità...

Ballmer non avrebbe poi mancato di effettuare un confronto con Mountain Lion (probabilmente ingiusto date le diverse dimensioni dei relativi ecosistemi), l'ultimo aggiornamento della piattaforma Mac OS X sarebbe infatti riuscito a vendere "appena" 3 milioni di copie in 4 giorni.

Alle 4 milioni di copie già citate andrebbero poi aggiunte circa 10 milioni di installazioni per i produttori hardware che si sono assicurati le versioni OEM; attualmente si conterebbero ben 670 milioni di attivazioni di Seven che Redmond attende di aggiornare presto a Windows 8.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.