4 patch per Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il Patch Day di Febbraio per Microsoft ha messo a disposizione appena 4 aggiornamenti, non si dovranno quindi affrontare lunghe sessioni di update ma le nuove patch sono da tenere particolarmente in considerazione perché risolvono 2 problematiche critiche e altre due classificate come importanti.

Le applicazioni coinvolte nell'aggiornamento sono Internet Explorer (non la versione 8) e Microsoft Exchange Server per quanto riguarda le vulnerabilità critiche, le vulnerabilità importanti riguardano invece il DBMS relazionale Microsoft SQL Server e Microsoft Office.

I bug rilevati potrebbero esporre il sistema al rischio derivante dall'esecuzione di codice malevolo da remoto; la versione 8 di Explorer (ormai giunta ad un passo dal rilascio della prima release ufficiale) supera invece indenne questo mese senza richiedere alcun aggiornamento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti