Il 40% degli Italiani organizza le vacanze via Web

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il numero dei nostri connazionali che organizzano le vancanze tramite Internet sarebbe in costante aumento, una recente rilevazione svolta per conto di Ebay farebbe emergere una quota pari a circa il 40% sul totale di coloro che progettano un viaggio o la permanenza in un luogo di villeggiatura.

Ad oggi quindi molti Italiani progetterebbero ogni singolo aspetto della propria vacanza dirattamente sul Web, dal volo aereo ai trasporti nella località di destinazione, dai servizi dei quali usufruire una volta in loco fino alla scelta delle strutture ricettive.

La scelta della Rete come mezzo per l'organizzazione delle vacanze deriverebbe in particolar modo dall'esigenza di risparmiare, soprattutto in un periodo come quello odierno dove soltanto il 21% degli interessati avrebbe optato per un trasferimento all'estero per le proprie ferie.

Ad oggi la regione più ricercata su Internet per le vacanze estive sarebbe la Puglia seguita dalla Sardegna e dalla Sicilia; ne consegue che maggiori sono le offerte di servizi fornite direttamente online, più alte sono le probabilità di sviluppare virtuosi meccanismi di incoming verso località specifiche.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti