40 miliardi di download dall'App Store

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La casa di Cupertino ha reso noto che dall'App Store, il suo market place dedicato alle applicazioni per i dispositivi mobili, sarebbero stati effettuati ben 40 miliardi di download, il 50% di essi sarebbero stati eseguiti soltanto nel corso dell'anno appena passato.

I soli risultati già esposti basterebbero per certificare ancora una volta il successo dell'ecosistema mobile targato con il logo della Mela Morsicata, ma ad aumentare il livello di soddisfazione di Tim Cook e soci vi sarebbero anche i numeri relativi agli utenti che frequentano la piattaforma.

Infatti, nel complesso ad oggi gli account attivati sull'App Store sarebbero oltre mezzo miliardo, una quantità di iscritti che attualmente non potrebbero essere vantata da nessun altro negozio in Rete, ma soltanto da poche altre piattafome on line quali per esempio social network come Facebook.

In media ogni utente del servizio avrebbe quindi scaricato circa 80 applicazioni, queste ultime possono essere scelte all'interno di un catalogo composto da 775 mila Apps (a pagamento o gratuite) della quali 300 mila concepite per l'uso su iPad; 7 i miliardi di dollari pagati fino ad ora agli sviluppatori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti