5 anni di Firefox

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
5 anni di Firefox © Unsplash

Il browser open-source di Mozilla Foundation compie 5 anni e spegnere 330 milioni di candeline! Questo, infatti, sarebbe il numero di utilizzatori di Firefox nel mondo secondo quanto dichiarato da Tristan Nitot (presidente di Mozilla Europe).

"A livello mondiale siamo secondi come market share dietro a IExplorer" - ha sottolineato Nitot - "ed abbiamo una quota di mercato del 24% contro il 65% del browser di Microsoft. Molto distanziati ci sono Safari di Apple, Chrome di Google e Opera".

La forza di Firefox, secondo Nitot, sarebbe nella sua comunità di sviluppatori, un esercito di persone capaci e competenti che lavorano insieme per il semplice piacere di avere un prodotto sempre migliore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti