5 milioni di iPhone 5 in 3 giorni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Casa di Cupertino avrebbe reso noto di aver già venduto 5 milioni di esemplari dell'iPhone 5 soltanto nel primo fine settimana di commercializzazione del dispositivo; un risultato senza precedenti anche per uno smartphone da sempre accompagnato da un grandissimo seguito.

Eppure, ci sarebbe chi addirittura avrebbe visto in questi numeri un segnale di disaffezione da parte dei potenziali acquirenti; alcuni analisti avrebbero per esempio previsto un numero di pezzi venduti non inferiore alle 6 milioni di unità con picchi compresi tra gli 8 e i 10 milioni.

Un buon indice per giudicare l'andamento delle vendite dell'iPhone 5 potrebbe essere quello dei mercati azionari, anche in questo caso però i riscontri non sarebbero del tutto positivi, gli investitori avrebbero infatti reagito ai dati diffusi facendo calare il valore dei titoli Apple del 2%.

Per ora non sarebbe dato sapere quale sia la pozione ufficiale della Apple a riguardo, andrebbe comunque detto che Tim Cook e soci avrebbero un altro importante traguardo da festeggiare: il recentemente rilasciato iOS 6 sarebbe stato infatti installato in 100 milioni di device.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti