5 milioni di iPhone 5 in 3 giorni

La Casa di Cupertino avrebbe reso noto di aver già venduto 5 milioni di esemplari dell'iPhone 5 soltanto nel primo fine settimana di commercializzazione del dispositivo; un risultato senza precedenti anche per uno smartphone da sempre accompagnato da un grandissimo seguito.

Eppure, ci sarebbe chi addirittura avrebbe visto in questi numeri un segnale di disaffezione da parte dei potenziali acquirenti; alcuni analisti avrebbero per esempio previsto un numero di pezzi venduti non inferiore alle 6 milioni di unità con picchi compresi tra gli 8 e i 10 milioni.

Continua dopo la pubblicità...

Un buon indice per giudicare l'andamento delle vendite dell'iPhone 5 potrebbe essere quello dei mercati azionari, anche in questo caso però i riscontri non sarebbero del tutto positivi, gli investitori avrebbero infatti reagito ai dati diffusi facendo calare il valore dei titoli Apple del 2%.

Per ora non sarebbe dato sapere quale sia la pozione ufficiale della Apple a riguardo, andrebbe comunque detto che Tim Cook e soci avrebbero un altro importante traguardo da festeggiare: il recentemente rilasciato iOS 6 sarebbe stato infatti installato in 100 milioni di device.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.