50 miliardi di fatturato per Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
50 miliardi di fatturato per Google © Unsplash

L'ultima trimestrale di esercizio del 2012 di Mountain View presenterebbe risultati di tutto rispetto; lo stesso CEO dell'azienda, Larry Page, avrebbe dichiarato che per la prima volta il gruppo sarebbe riuscito a raggiungere il traguardo dei 50 miliardi di fatturato.

Durante l'ultimo quarto del 2012, Big G avrebbe incrementato le entrate del 36% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, in numeri assoluti questo dato sarebbe testimoniato da ben 14,42 miliardi di dollari contro i già non pochi 10,6 miliardi del 2011.

Per quanto riguarda i profitti, al netto delle spese Google avrebbe guadagnato 2,89 miliardi a fronte dei 2,71 miliardi dello stesso trimestre terminato 12 mesi prima; in crescita anche il valore dei titoli azionari: 8,62 dollari, contro gli 8,22 dollari dell'anno precedente.

E' da notare che questi risultati non comprendono le entrate derivanti dalla collaborazione con piattaforme online di terze parti, mentre nel computo sarebbero presenti le perdite maturate dalla Motorola Home che Google ha ceduto solo di recente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti