50 milioni di blog con WordPress

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFinanziaria: è la fine del Regime dei Minimi?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
50 milioni di blog con WordPress

Il CMS WordPress e il servizio WordPress.com hanno recentemente festeggiato un importante traguardo: ben 50 milioni di blog attivati; l'avanzata del social networking non sembra quindi aver cancellato la voglia degli internauti di creare un "proprio" spazio per condividere idee e conoscenze sul Web.

50 milioni di blog per WordPress

Il grande risultato premia innanzitutto gli sforzi di Matt Mullenweg, creatore del noto blog engine, che ha creduto sin dall'inizio in un progetto che permettesse anche all'utenza non tecnica di utilizzare uno strumento Open Soruce per realizzare e gestire il proprio blog.

Ad oggi soltanto su WordPress.com sarebbero attivi altre 350.000 bloggers, un'utenza proveniente da tutto il Mondo che rende questa piattaforma un tra le soluzioni hosted più utilizzate della Rete, tanto da poter concorrere con servizi gestiti da veri e propri giganti di Internet come Google.

Facendo una media, si scopre che su WordPress.com vengono pubblicati ogni giorno oltre 300 mila post e più di 270 mila commenti, un enorme volume di contenuti al servizio di circa 287 milioni di utenti che visualizzerebbero ogni mese qualcosa come 2,5 miliardi di pagine.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti