6 mesi di antivirus gratis, paga Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
6 mesi di antivirus gratis, paga Facebook

ll social network più grande della Rete ha reso noto il lancio di un market place dedicato interamente agli antivirus con cui offre un semestre di protezione gratuita grazie ad un accordo con le più importanti società che producono soluzioni per la sicurezza informatica.

Tra le aziende coinvolte nel progetto vi sono anche la Microsoft con il suo Microsoft Security Essentials, la McAfee con McAfee Internet Security 2012, la TrendMicro con le applicazioni Smart Surfing e Titanium, la Sophos con l'Home Edition dell' Anti-Virus for Mac e Symantec con Norton AntiVirus.

Grazie agli accordi commerciali stretti con i gruppi precedentemente elencati, la creatura di Mark Zuckerberg potrà offrire un nuovo servizio all'utenza e, nello stesso momento, incrementare il livello di protezione dei client utilizzati dagli utenti per la navigazione sulle sue pagine

Facebook vive infatti della partecipazione da parte degli utenti e della loro attività di condivisione delle risorse, queste ultime possono veicolare in certi casi malware e spam che soltanto l'utilizzo diffuso di soluzioni antivirus e antispam potrebebro scongiurare.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti