6 versioni per Windows 7

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
6 versioni per Windows 7

Gli uomini del marketing di Redmond hanno deciso che il nuovo sistema operativo Windows 7 verrà venduto in 6 diverse versioni di cui 2 principali e 4 modifiche realizzate appositamente per adattarsi ai differenti utilizzi. Secondo quanto affermato da Microsoft, il sistema di distribuzione per il nuovo Os dovrebbe essere molto simile a quello precedentemente adottato per Vista.

Le due versioni principali saranno la Home Premium e la Professional Edition, queste due release dovrebbero rappresentare l'80% dei package distribuiti; ad esse si aggiungeranno la Home Basic, la Enterprise, la Starter Edition (pensata appositamente per i portatili) e la Ultimate Edition.

La versione Home Basic dovrebbe essere destinata in particolare ai nuovi mercati (Asia e Africa), la Enterprise dovrebbe essere adottata all'interno di aziende di grosse dimensioni, la Starter Edition è stata studiata per dispositivi con limitate risorse di sistema e la Ultimate dovrebbe essere la versione full optional.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti