60 nuovi canali da YouTube

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
60 nuovi canali da YouTube

YouTube, il noto servizio per il video-streaming di proprietà di Mountain View, ha lanciato 60 nuovi canali appositamente dedicati all'utenza del Vecchio Continente; un'iniziativa faraonica sia per l'impegno economico profuso che per la grande mole di contenuti destinati alla trasmissione.

Secondo quanto dichiarato da Robert Kyncl, Vice President of TV and Entertainment presso Google, la realizzazione e la promozione di questi nuovi canali dovrebbe infatti impegnare la casa madre per un investimento pari a circa 200 milioni di dollari.

L'idea sarebbe quella di creare un vero e proprio palinsesto all'interno del quale reperire streaming dedicato agli argomenti più disparati: dall'animazione alla commedia, dalla cura della persona allo sport agonistico, dalla musica all'ormai onnipresente cucina.

Il progetto non poteva essere prodotto completamente all'interno del GooglePlex, per cui Big G ha dato vita per l'occasione ad alcune partnership con importanti produttori di contenuti come per esempio BBC Worldwide, Zodiak Media Group (di proprietà della De Agostini Communications) e All3Media International.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti