671.400 dollari per un Apple-1

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl Cloud in Italia vale quasi 500 milioni di euro
  • SuccessivoVodafone Smart Passport per navigare all'estero senza limiti
671.400 dollari per un Apple-1

Il New York Times riporta che un modello di Apple-1, il primo computer realizzato da Steve Wozniak e Steve Jobs, sarebbe stato venduto per 671.400 dollari nel corso di un'asta la cui base partiva da mezzo milione di dollari; sconosciuta al momento l'identità dell'acquirente.

Apple-1

Dalle informazioni disponibili, si saprebbe soltanto che l'asta è avvenuta in Germania, a vincerla sarebbe stato un imprenditore asiatico che avrebbe preferito rimanere anonimo; il primo proprietario del dispositivo sarebbe stato un certo Fred Hatfield, ingegnere della Louisiana (USA).

Relativamente al nome del possessore originario dell'Apple-1 venduto si sarebbe creata una piccola leggenda, questo perché alcuni media avrebbero diffuso la notizia non veritiera che il "Fred Hatfield" in questione fosse l'omonimo giocatore della Major League defunto nel '98.

E' da sottilineare che tra Jobs e il Fred Hatfield campione di Baseball vi fù effettivamente un contatto nel 1976, il primo infatti avrebbe inviato una lettera al secondo nella quale gli proponeva un'offerta (rifiutata) per l'acquisto di una scheda Apple II 4K.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.