La 7.1 è la versione più stabile di iOS

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

iOS 7.1 si sarebbe rivelata la versione più stabile mai rilasciata del sistema operativo implementato dalla Casa di Cupertino, a dimostrarlo vi sarebbero delle rilevazioni effettuate dagli analisti tecnici di Crittericism che hanno effettuato dei test di confronto con le release precedenti

Per quanto riguarda i crash, essi avrebbero coinvolto soltanto l'1.6% delle copie di iOS 7.1 installate, una percentuale che fino all'aggiornamento precedente si era mantenuta intorno ai 2 punti; per contro, il concorrente diretto Android "KiKat" avrebbe prodotto risultati molto al di sotto delle aspettative.

Se infatti il passaggio tra iOS 7 e il suo successore sarebbe stato effettuato nella maggior parte dei casi in modo praticamente indolore, la migrazione a "KitKat" in dispositivi come il Samsung Galaxy S3 avrebbe creato più di un problema agli utilizzatori.

Se dal punto di vista dell'affidabilità iOS 7.1 si starebbe quindi dimostrando il miglior sistema mai prodotto dalla Apple, per quanto riguarda la durata delle batterie esso starebbe scontentando più di un utente, per cui la prossima release della piattaforma dovrà necessariamente migliorare l'autonimia dei dispositivi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti