8 miliardi di dollari per Twitter

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl 22 ottobre 2011 sarà Linux Day
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il servizio per il microblogging sociale Twitter dovrebbe avere un valore di circa 8 miliardi di dollari, siamo ancora molto lontani dai 100 miliardi stimati per Facebook, ma non vi è dubbio che di questo passo Twitter si starebbe avviando a diventare una delle più grandi realtà del Web.

A rendere pubblico questo straordinario risultato è stato lo stesso CEO del gruppo, Dick Costolo, che ha parlato degli obbiettivi raggiunti fino ad ora dal progetto nel corso di un suo intervento durante il Web 2.0 Summit 2011 che si sta svolgendo attualmente in California.

Ad oggi Twitter potrebbe contare su ben 100 milioni di iscritti, meno di un ottavo della creatura di Mark Zuckerberg ma con una rassicurante tendenza alla crescita che si confermerebbe di anno in anno; ogni giorno verrebbero pubblicati 250 milioni di nuovi Tweets.

La spinta definitiva per una maggiore diffusione globale potrebbe essere data dalla nuovissima release del sistema operativo mobile della Apple, l'iOS 5, che presenta come applicazione predefinita un client per l'interazione con le funzionalità di Twitter.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.