Più di 800 dollari per un'azione di Google

Più di 800 dollari per un'azione di Google

I titoli di Mountain View hanno recentemente raggiunto un valore di scambio pari a ben 800 dollari per emissione, si tratta di un record nella storia finanziaria dell'azienda guidata da Larry Page che ora può vantare una capitalizzazione da 265 miliardi di dollari.

In pratica, ad oggi un'azione del gruppo Google dovrebbe valere circa il 13% in più rispetto all'inizio dell'anno corrente, ma il dato più interessante sarebbe quello relativo all'andamento annuale con un incremento pari al 33% rispetto a 12 mesi fa.

Continua dopo la pubblicità...

E' comunque molto probabie che il traguardo tagliato in questi giorni venga presto dimenticato a causa di un ulteriore risultato positivo, questo perché Big G starebbe registrando una notevole crescita dei suoi profitti derivanti dal mercato dell'advertising mobile.

Considerando il settore della pubblicità on-line dai motori di ricerca, il market share dell'azienda californiana sarebbe ad oggi pari a quasi l'80%, una posizione di vero e proprio predominio che, anche se fonte di numerose polemiche, sembrerebbe ben lontana dall'essere scalfitta.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.