85 dollari per Windows RT

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
85 dollari per Windows RT

Windows RT (noto anche con il nome di "Windows on ARM") è in pratica la versione ancora in fase di sviluppo del noto sistema operativo Microsoft pensata per i dispositivi basati su architettura ARM (Advanced RISC Machine) come per esempio i tablet Pc.

Windows RT

Secondo le indiscrezioni attualmente circolanti, che per ora non sarebbero state confortate da conferme da parte della casa madre, Steve Ballmer e soci avrebbero fissato il prezzo della licenza di Windows RT per i produttori di device mobili a quota 85 dollari.

Se tale cifra non vi sembra particolarmente alta, dovete pensare che essa potrebbe costringere i vari partner di Redmond a vendere i propri tablet ad un costo non inferiore ai 549 dollari, nell'ipotesi migliore, e 899 dollari per i dispositivi top level.

Prezzi evidentemente troppo alti per impensierire la Casa di Cupertino il cui iPad potrebbe apparire in confronto persino concorrenziale; a maggior ragione, dei tablet Windows RT based commercializzati a prezzi che sfiorano i 550 e i 900 dollari potrebbero faticare a proporsi come soluzioni alternative ad Android.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti