9 anni di Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
9 anni di Facebook © Unsplash

Mark Zuckerberg fondò il gruppo Facebook esattamente il 4 febbraio del 2004, questo significa che il social network più grande della Rete oggi esiste da ben 9 anni, un periodo di tempo durante il quale la sua "popolazione" si é estesa talmente tanto da superare il milardo di utenti.

Dalle testimonianze di chi lo ha frequentato all'epoca, sembrerebbe che il Golden Boy della Rete abbia creduto sin da subito al successo della sua iniziativa, ma forse non si aspettava che il Sito in Blue lo avrebbe reso l'under 30 più ricco della Terra.

Nato con finalità molto diverse da quelle attuali, ai suoi albori Facebook si chiamava "Facemash" ed era stato concepito essenzialmente per l'utilizzo in ambito universitario: grazie ad esso era possibile visualizzare le foto delle studentesse per poterle confrontare.

Tante cose sono successe da allora, il processo contro i Winklevoss per la proprietà del progetto, l'acquisto di Instagram, il debutto (non fortunatissimo) a Wall Street fino alla recente presentazione di Graph Search; il prossimo obiettivo? Probabilmente trasformare Facebook Messenger nell'applicazione definitiva per la comunicazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti