9 milioni di utenti per World of Warcraft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

World of Warcraft, la più grande comunità videoludica on line, ha raggiunto i 9 milioni di abitanti. Si tratta di una buona notizia per gli sviluppatori che prevedono ora un grande successo per la prossima espansione denominata World of Warcraft: The Burning Crusade.

World of Warcraft, gioco di ruolo on line creato dalla Blizzard Entertainment, ha proposto contenuti sempre nuovi agli utenti riuscendo a mantenere ben separato l'ambito business da quello del divertimento. Questa caratteristica (che è mancata ad altre iniziative di massa come Second Life), gli ha garantito una costante crescita di pubblico e gli ha consentito di tenere le distanze da sterili polemiche (vedi sempre Second life).

World of Warcraft, nato nel 2004, è stato tradotto in ben 7 lingue ed è al momento il gioco di ruolo più popolare anche nello sterminato mercato video ludico della Cina.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti