Il 99% degli Italiani ha un cellulare

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle+ è l'App più scaricata dall'App Store
  • SuccessivoIn Cina spuntano gli Apple Store tarocchi
Il 99% degli Italiani ha un cellulare

La passione degli Italiani per la telefonia mobile è stata confermata dall'ultima rilevazione effettuata Harris Interactive per conto di CBS Outdoor e intitolata "Europe on the Move". Secondo i dati rilevati, infatti, ben il 99% dei nostri connazionali possiederebbe un telefono cellulare contro il 96% della media europea.

In Italia vi sarebbe poi una maggiore diffusione degli smartphone in grado di connettersi alla Rete, dalla ricerca emergerebbe infatti che la media europea sarebbe pari al 52% sul totale dei dispositivi circolanti, mentre in Italia questa percentuale salirebbe al 56%.

Continua dopo la pubblicità...

Confermata anche la diffusa "dipendenza da cellulare" del nostro paese, essa riguarderebbe infatti ben il 43% degli intervistati che avrebbero ammesso di non poter vivere senza il proprio telefonino.

Per quanto riguarda l'utilizzo, la metà degli intevistati ha ammesso che la prima azione condotta in movimento è quella di telefonare, mentre appena l'8% preferirebbe invece collegarsi alla Rete e oltre la metà di questi lo farebbe per consultare il proprio profilo su Facebook.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.